Ricerca prodotti
PERCHE' REMER
LA STORIA E I TRADEMARKS

 

Remer Rubinetterie S.p.A. nasce negli anni '60 a Milano e si evolve rapidamente da Azienda di commercio in Azienda produttrice di rubinetterie e minuterie idrauliche espandendo man mano la propria gamma di articoli e divenendo sempre più competitiva sia sul mercato italiano che sui mercati esteri.

 

Con grande dinamicità e sempre attenta alle esigenze del settore, inizia nel 1970 a produrre fusi e stampati in ottone ed anche altri materiali quali l’acciaio.

 

Questi prodotti vengono poi distribuiti con il marchio Remer Rubinetterie che inizia quindi un percorso storico che lo porterà in costante crescita di immagine e valore qualitativo fino ai nostri giorni.

 

Nel 1980 nasce Flexitaly, Gruppo Remer, dall'esigenza di integrare il catalogo con la produzione di tubi trecciati flessibili ( vista già la distribuzione in larga scala di miscelatori ) in acciaio o alluminio, raccordati ad uso idraulico. Il marchio Flexitaly viene dunque creato ed immesso sul mercato.

 

Nel 1990 nascono sia i marchi RR che RR PLAST.

 

RR sarà il marchio identificativo di Remer per le sue produzioni di genere tecnico quali minuterie, raccorderie e valvolame.

 

RRPLAST sarà il marchio distintivo di Remer per le sue produzioni di materiale plastico per l’applicazione idraulica.

 

Nell’anno 2000 viene creato anche il marchio Remer Bagno, con il quale l’azienda apre la propria produzione anche ad articoli di corredo quali gli accessori bagno.

 

Quindi l’Azienda differenzia la merceologia delle proprie produzioni attraverso marchi diversificati :


  • REMER RUBINETTERIE per rubinetterie tradizionali e monocomando, rubinetteria temporizzata e a sensore, reparto idroterapia, doccia e wellness
  • REMER BAGNO per gli articoli di accessoristica bagno a corredo pratico estetico delle proprie linee.
  • RR (RR REMER RUBINETTERIE) per gli articoli tecnici quali minuteria raccorderia valvole
  • RR PLAST per articoli tecnici in plastica quali tubi, sifoni, tubi lavatrice, ptfe
  • FLEXITALY per flessibili per monocomando, doccia, antivibranti

 

La vasta produzione di Remer Rubinetterie si porta come punto chiave nella proposta al cliente che trova in Remer oltre che un partner serio e qualitativamente affidabile anche un’azienda il grado di fornirgli in tempi ridotti e con un ottimo rapporto qualità prezzo una fetta importantissima di prodotto per l’impiantistica.